L'azienda - O.m.c. Officine Meccaniche Colombo S.r.l.


La Società è stata fondata nel 2001 da CORRADO COLOMBO e ha sempre operato nel campo delle lavorazioni meccaniche di precisione,inizialmente nel settore plastico, in particolare nella realizzazione di aste spiralate per la produzione di tubi flessibili, in seguito si è specializzata nella realizzazione di attrezzature e di parti aeronautiche.

Nel 2009 con la realizzazione di un nuovo capannone di circa 1000 mq vi è stata una ristrutturazione generale che ha visto l’acquisto di nuovi macchinari e strumenti di controllo, ampliando la gamma di produzione. In questo periodo e’ iniziata la costruzione di particolari aeronautici di precisione. Siamo specializzati nella realizzazione di attrezzature per la manutenzione ed il controllo di aeromobili da usare,sia per le attivita’pre-volo che per le ispezioni periodiche.

Un’altro settore della nostra attività riguarda la realizzazione di attrezzi legati all’esecuzione di prove strutturali statiche e dinamiche. Vengono preparati campioni per l’effettuazione di prove tecnologiche e lavorazioni meccaniche di elevata precisione.

Gli obbiettivi di O.M.C. sono rivolti al costante miglioramento e aggiornamento tecnologico atto a soddisfare le dettagliate richieste dei propri clienti attraverso un costante miglioramento del sistema di gestione per la Qualita'e un costante addestramento del personale interno.